Chiudi

Donatoni Digital Suite

Scopri tutti i nostri software
Indietro

Cos'è Parametrix?

Programma e gestisce le lavorazioni in 2D che ogni giorno si eseguono con frese a ponte, linee di taglio e centri di taglio e sagomatura Donatoni. Ma le sue funzioni vanno ben oltre la programmazione.
Overview
Indietro

I nostri software bordo macchina

Scoprili subito!
Indietro

Cos'è il D-MES?

Molto più di un software, è un sistema innovativo per gestire la tua produzione.
Overview
Indietro
Modello Disco (mm) Asse z (mm)
Indietro
Modello
Indietro
Modello Disco (mm) Asse z (mm)
Indietro
Modello Disco (mm) Asse z (mm)
Indietro
Modello Disco (mm) Asse z (mm)
Indietro
Modello Assi interpolati Asse z (mm)
Indietro
Modello N° pos. utensili Asse z (mm)
Indietro
Modello Attacco ISO Potenza
Indietro
Modello Disco (mm) Asse z (mm)
Indietro
Modello Assi interpolati Asse z (mm)
Indietro
Modello Assi interpolati Asse z (mm)
Menu

DONATONI e l’Accademia delle Belle Arti di Verona: l’eccellenza artistica in esposizione a Marmomac

Nel mondo dell'arte e della lavorazione del marmo, l'unione tra tradizione e innovazione gioca un ruolo cruciale nel dare vita a progetti di straordinaria bellezza. In questo contesto, DONATONI è lieta di annunciare con entusiasmo la continua e fruttuosa collaborazione con l'Accademia delle Belle Arti di Verona, una sinergia artistica che prospera da numerosi anni.
Il render dell'opera "OverThree - Still Life"

DONATONI annuncia la continuazione della sua lunga e proficua collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Verona. Da anni, questa preziosa sinergia ha dato vita a progetti straordinari, dedicati a stimolare ed esaltare il potenziale creativo degli studenti e a valorizzare le innumerevoli potenzialità artistiche insite nel materiale del marmo.

E anche quest’anno, come un sincronizzato ritornello, si rinnova l’appuntamento con Marmomac, la più importante fiera internazionale dedicata al settore lapideo. Come nelle edizioni precedenti, l’azienda presenterà un’opera unica interamente concepita e realizzata dagli studenti dell’Accademia. Questo straordinario progetto, dal titolo evocativo “OverThree – Still Life”, è stato selezionato con cura da una giuria competente, che ha vagliato con attenzione le diverse proposte (circa una quindicina) presentate dai talentuosi giovani dell’Accademia.

La scelta dell’opera riflette l’impegno costante di DONATONI nell’investire nel talento emergente e nel promuovere l’arte e l’innovazione in ambito lapideo. La collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Verona è il segno tangibile dell’impegno di DONATONI GROUP nel sostenere il futuro della creatività e della lavorazione del marmo.

Grazie alle macchine e alle tecnologie all’avanguardia messe a disposizione da DONATONI, gli studenti hanno avuto l’opportunità di esprimere appieno la loro ispirazione e di materializzare le loro visioni artistiche in una forma tangibile e duratura. Questa preziosa sinergia, tra tradizione e innovazione, è ciò che rende “OverThree – Still Life” un’opera d’arte veramente straordinaria.

L’opera verrà esposta durante la prossima edizione di Marmomac, all’interno del prestigioso padiglione 10. L’evento sarà un’occasione unica per gli appassionati d’arte, i professionisti del settore e il pubblico generale per ammirare da vicino l’eccezionale creatività dei giovani artisti e le possibilità offerte da strumenti altamente innovativi come quelli realizzati dalla DONATONI.

Non vediamo l’ora di accogliere i visitatori a Marmomac, offrendo loro un’esperienza indimenticabile all’insegna dell’arte, dell’innovazione e dell’ispirazione. Un sentito ringraziamento va a tutti gli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Verona che hanno partecipato al concorso e proposto le loro idee.