E’ stato un vero e proprio successo la tre giorni di eventi organizzata da Donatoni Group presso il proprio Headquarters di Sant’Ambrogio di Valpolicella, Verona. Gli Stone Tech Days si sono tenuti gli scorsi 19, 20 e 21 aprile e hanno ospitato visitatori provenienti da tutto il mondo, che hanno avuto l’opportunità di vedere in azione le macchine DONATONI e scoprire le diverse funzionalità e potenzialità di ognuna di esse.
Inoltre gli ospiti hanno avuto la possibilità di confrontarsi direttamente con i tecnici ed esperti di Donatoni Group per poter approfondire con loro, sia gli aspetti meccanici che quelli relativi ai software delle macchine.
A tal scopo è stata creata una postazione appositamente studiata per il DMES, software nato per soddisfare le esigenze specifiche del settore della pietra, in particolar modo per ciò che concerne la pianificazione della produzione, il monitoraggio e il controllo dei cicli produttivi.
La piattaforma è configurabile ed è in grado di adattarsi alla complessità e alla varietà dei processi della lavorazione lapidea. Il D-Mes permette in questo modo un monitoraggio in tempo reale della produzione e un’integrazione completa con le aree di lavoro; ciò si traduce in una riduzione degli sprechi e quindi una migliore efficienza produttiva. Durante gli Stone Tech Days sono state realizzate delle demo specifiche sul D-MES, ovviamente molto apprezzate dagli interessati.