Chiudi

Donatoni Digital Suite

Scopri tutti i nostri software
Indietro

Cos'è Parametrix?

Programma e gestisce le lavorazioni in 2D che ogni giorno si eseguono con frese a ponte, linee di taglio e centri di taglio e sagomatura Donatoni. Ma le sue funzioni vanno ben oltre la programmazione.
Overview
Indietro

I nostri software bordo macchina

Scoprili subito!
Indietro

Cos'è il D-MES?

Molto più di un software, è un sistema innovativo per gestire la tua produzione.
Overview
Indietro
Modello Disco (mm) Asse z (mm)
Indietro
Modello
Indietro
Modello Disco (mm) Asse z (mm)
Indietro
Modello Disco (mm) Asse z (mm)
Indietro
Modello Disco (mm) Asse z (mm)
Indietro
Modello Assi interpolati Asse z (mm)
Indietro
Modello N° pos. utensili Asse z (mm)
Indietro
Modello Attacco ISO Potenza
Indietro
Modello Disco (mm) Asse z (mm)
Indietro
Modello Assi interpolati Asse z (mm)
Indietro
Modello Assi interpolati Asse z (mm)
Menu

Granit Invest Group sceglie la strada dell’innovazione e dell’efficientamento

Linea di produzione multimadrino SX-5 CNC

Il gruppo Granit Invest è una delle più grandi società high-tech della Federazione Russa per la produzione di blocchi di granito e prodotti in granito. Recentemente la società è entrata nel programma di miglioramento federale e comunale, uno dei grandi programmi di edilizia pubblica in Russia; per far parte di questo grande progetto del governo russo è imprescindibile che le aziende garantiscano puntualità delle consegne e qualità dei prodotti.

Per soddisfare queste condizioni, GranitInvest era alla ricerca della macchina per il taglio della pietra più performante sul mercato, affidabile e completamente automatizzata, che consentisse loro di produrre pavimentazioni di lastre di spessore compreso tra 80 e 100 mm.

Granit Invest ha individuato nel centro di taglio multimandrino SX-5 di Donatoni Macchine la macchina perfetta per le loro esigenze. SX-5 è una macchina innovativa e automatica con cinque unità di taglio e 11 assi interpolati, progettata e brevettata per soddisfare coloro che necessitano di un sistema compatto per la produzione in linea su larga scala di pavimenti e pannelli di vari tipi con dimensioni e spessore diversi.

L’impianto installato è composto da un carrello motorizzato con ventose che scorre su binari, un banco fisso a terra a rulli motorizzati per il carico e il posizionamento delle lastre nella zona di taglio, dalla macchina SX-5 completa di nastro di taglio e da un nastro di scarico.

I vantaggi di questa macchina sono innumerevoli, tra cui l’altissima produttività, la flessibilità, l’elevata capacità di ottimizzare l’uso delle lastre e la grande facilità d’uso, vantaggi che l’azienda ha riscontrato sin dai primi giorni di utilizzo della macchina. Il titolare dell’azienda durante l’intervista ha affermato: “Una volta messa in funzione la macchina Donatoni, abbiamo immediatamente aumentato la produttività con la massima automazione del processo. I nostri clienti si affidano a noi per consegne puntuali e per la qualità tra le migliori sul mercato e attraverso il nuovo impianto possiamo mantenere queste promesse”.

Donatoni Macchine, attraverso il suo lavoro ed i suoi prodotti, vuole fornire sempre le soluzioni più efficienti e adatte al contesto competitivo in cui il cliente ogni giorno lavora e GranitInvest ne è un esempio concreto: dare una nuova dimensione industriale ad un’azienda che nel tempo è cresciuta e ha capito che il futuro è nella tecnologia e nell’innovazione.

Visita: www.donatonimacchine.eu – www.granitinvest.ru