Fornire lavori realizzati al massimo della qualità è prerogativa e vanto del Gruppo Campolonghi. Sin dalla fondazione dell’azienda nel 1960, Campolonghi ha cercato di unire alle abilità e alle tradizioni locali i macchinari più moderni ed ha investito nella valorizzazione dei materiali attraverso nuove tecnologie produttive, diventando oggi riferimento nel mercato internazionale dei prodotti lapidei di qualità.
In questo percorso di crescita continua, l’approccio adottato ha portato Campologhi a conoscere Donatoni Macchine che, con le sue tecnologie innovative, oggi rispecchia la visione dell’azienda di Carrara per quanto riguarda i sistemi di taglio e lavorazione CNC.
Per venire incontro alle richieste della propria committenza, orientata sempre di più al contract e a prodotti di dimensioni variabili ricavati da masselli, Campologhi ha voluto introdurre all’interno della propria struttura produttiva il nuovo centro di taglio CNC Quadrix XL 1600.
La Quadrix XL 1600 è un centro di taglio e sagomatura a controllo numerico a 5 assi interpolati con corsa asse Z fino a 1000 mm e disco massimo installabile di 1600 mm. Nonostante il disco di grandi dimensioni, il gruppo testa della XL 1600 è in grado di ruotare da 0° a +180° ed inclinarsi da 0° a 90° garantendo comunque l’estrema precisione di taglio tipica delle macchine Donatoni. L’elettromandrino, estremamente potente e performante, consente di eseguire tagli di diverso tipo, ortogonali, obliqui, circolari, ellittici, inclinati, fino ad un massimo di 635mm di profondità e sagomature e scavi di masselli.
Attraverso questa potente e flessibile macchina, Campolonghi vuole continuare a coniugare la più raffinata tecnologia disponibile con la tradizione e la sapienza, espressioni del territorio per competere sul mercato internazionale.