Siamo a Piedimulera, un paese vicino a Gravellona Toce nel nord d’Italia e qui l’azienda Pietra Orsolana ha scelto di integrare all’interno del proprio reparto produttivo una macchina Donatoni, la fresa a ponte monoblocco JET.
L’azienda è specializzata nella realizzazione di piani cucina, bagni e rivestimenti interni ed esterni e da qualche tempo ha iniziato a lavorare i nuovi materiali ceramici oltre ai materiali tradizionali.
La sempre maggiore complessità delle lavorazioni e la necessità di flessibilità hanno spinto Pietra Orsolana ad investire in una macchina adeguata alle necessità e in un partner come Donatoni che potesse garantire il migliore supporto tecnico e un assistenza veloce e puntuale.
L’azienda ha optato per un JET completa nell’allestimento che, oltre al sistema di MOVE-System per lo spostamento automatico dei pezzi in lavorazione presente di serie, avesse anche il mandrino laterale verticale TOOL+; quest’ultimo accessorio ha il grande vantaggio di lavorare fino a 14.000 giri/min, consentendo il corretto utilizzo delle frese incrementali, foretti e punte di scrittura con attacco filetto ½”GAS.
Inoltre la JET, come altri modelli del catalogo Donatoni, ha il grande vantaggio di poter lavorare contemporaneamente con tutti e 3 gli utensili installati, disco principale, foretto montato frontalmente sul motore principale e fresa montata sul TOOL+, senza la necessità di effettuare il cambio utensile e utilizzando contemporaneamente il MOVE-System: il risultato è una enorme risparmio di tempo e l’automazione totale del lavoro.
La fresa a ponte JET è stata così integrata all’interno del reparto produttivo dove erano già presenti 2 macchine Intermac, una Waterjet PRIMUS e un centro di lavoro CNC MASTER 30.
Le 3 macchine affiancate e integrate insieme rappresentano un connubio ideale per tutti quei laboratori che vogliono strutturarsi e specializzarsi nella produzione di piani cucina, bagni, rivestimenti e prodotti per l’edilizia.
La forza della partnership Donatoni-Intermac-Montresor