Pierre Gaurier, titolare dell’azienda La Pierre Autrement, è una persona eclettica, che da sempre cerca soluzioni innovative da poter impiegare nel proprio lavoro, mantenendo salde le sue radici di artista del marmo. Nel suo lavoro ha saputo mixare al meglio quello che la tecnologia CNC poteva offrire con la sua grande capacità di lavorare il marmo per realizzare sculture e opere artistiche.
Questa sua grande esperienza lo ha portato nel 2020 ad aprire la propria attività, La Pierre Autrement, ed acquisire successivamente l’azienda Marbre Decors, ottenenedo così un ampio laboratorio, un team di professionisti di 9 persone e una clientela internazionale
L’azienda si rivolge ai mercati del design, realizzando componenti in marmo, pietra e ceramica, per cucine, bagni e arredo di interni, nonché del restauro di monumenti storici e sta ampliando la sua offerta rivolgendosi ad imprese edili per la fornitura di elementi sagomati e rivestimenti su misura.
Per essere quanto più reattiva e flessibile alle richieste dei clienti e del mercato, l’azienda ha introdotto da poco tempo il nuovo centro di lavoro multifunzione DONATONI Z1300 Q, una soluzione ad alte prestazioni con ass Z da 1300 mm che consente di soddisfare tutte le necessità dell’azienda, garantendo un’altissima produttività.
La nuova DONATONI Z1300 Q è allestita con guide scorrevoli a bagno d’olio, un potente motore da 40kW con attacco utensili ISO 50 che consente di effettuare grossature, tagli e finiture per opere e statue, magazzino utensili, cambio disco da 825 mm e banco in gomma per lavorazioni di taglio per realizzare piani cucine, lavabi e rivestimenti. Inoltre la macchina è equipaggiata con il software DONATONI PARAMETRIX. A riguardo, Pierre ci ha detto: “Il software Parametrix è stata una grande sorpresa per la semplicità di utilizzo e perché ora gli operatori possono utilizzare la macchina per molte delle lavorazioni che prima facevamo con il CAD-CAM, software che richiede una maggiore esperienza e che oggi viene utilizzato per I lavori più complessi.
Nel Corso degli ultimi anni Donatoni ha saputo guardare avanti sviluppando soluzioni all’avanguardia e performanti; Pierre Gaurier ha fatto altrettanto, creando in poco tempo un azienda capace di andare incontro alle esigenze di un mercato dinamico e a volte pazzo, con una chiara visione e una grande capacità imprenditoriale basata sulla conoscenza approfondita del settore lapideo e la tecnologia Donatoni.