Chiudi

Donatoni Digital Suite

Scopri tutti i nostri software
Indietro

Cos'è Parametrix?

Programma e gestisce le lavorazioni in 2D che ogni giorno si eseguono con frese a ponte, linee di taglio e centri di taglio e sagomatura Donatoni. Ma le sue funzioni vanno ben oltre la programmazione.
Overview
Indietro

I nostri software bordo macchina

Scoprili subito!
Indietro

Cos'è il D-MES?

Molto più di un software, è un sistema innovativo per gestire la tua produzione.
Overview
Indietro
Modello Disco (mm) Asse z (mm)
Indietro
Modello
Indietro
Modello Disco (mm) Asse z (mm)
Indietro
Modello Disco (mm) Asse z (mm)
Indietro
Modello Disco (mm) Asse z (mm)
Indietro
Modello Assi interpolati Asse z (mm)
Indietro
Modello N° pos. utensili Asse z (mm)
Indietro
Modello Attacco ISO Potenza
Indietro
Modello Disco (mm) Asse z (mm)
Indietro
Modello Assi interpolati Asse z (mm)
Indietro
Modello Assi interpolati Asse z (mm)
Menu

La soluzione su misura che fa la differenza!

Euro Porfidi punta tutto sulla flessibilità e l’ottimizzazione produttiva

Negli ultimi anni molte aziende del settore lapideo hanno intrapreso un percorso di sviluppo aziendale, attraverso la ricerca di soluzioni volte ad ottimizzare la produzione e ridurre i costi a fronte di un aumento degli ordini e dei lavori.

Euro Porfidi Srl, storica azienda italiana situata in provincia di Verona nel cuore del distretto del marmo, specializzata nell’estrazione e trasformazione del Porfido Trentino e di selezionate pietre naturali, è una realtà che ha scelto di percorrere questa strada integrando la propria produzione con un nuovo impianto.

La principale esigenza era di produrre un’ampia tipologia di prodotti, oggetti ed elementi di varie dimensioni, dal piano cucina alla panca da esterni, riducendo i tempi morti dovuti alle lunghe fasi di movimentazione dei masselli impiegati nelle lavorazioni. Sulla base di queste ed altre esigenze produttive, Donatoni Macchine ha sviluppato ed installato una soluzione “su misura”, affiancando il cliente, consigliandolo, come un sarto con i suoi vestiti.

Il risultato è un centro di lavoro DG 1000 completamente custom con asse Z da 1000 mm, completo di 2 banchi di lavoro differenziati per tipologia di lavorazione, il primo un banco in acciaio basculante con sovrabanco in legno, mentre il secondo un piano in alluminio fisso per l’utilizzo di ventose, un cambio utensili automatico con magazzino rotativo a 16 posizioni + 2 cambi disco (625 e 825 mm) e 2 aree di accesso opposte dotate entrambe di consolle di comando. Una macchina altamente flessibile che consente di lavorare piani cucina, lavabi, oggetti di arredo di medie e grandi dimensioni, grazie anche alla testa birotativa, ad un elettromandrino da 31kW di potenza e al disco massimo da 1100mm che consentono tagli fino a 610 mm di spessore.

Il titolare dell’azienda, afferma che questa soluzione, gestita semplicemente da un solo operatore, ha già portato evidenti risultati in termini di riduzione dei tempi di lavorazione; infatti l’operatore, mentre la macchina è in lavorazione sul primo banco, può scaricare, caricare e programmare il lavoro sul secondo banco.

Insomma, una macchina dai mille utilizzi ed applicazioni, flessibile e potente, per aziende con lo sguardo rivolto al futuro.