Le sue caratteristiche principali includono l’importazione di file in diversi formati come DXF, IGES, STL, PNT e RHINO, permettendo di lavorare con modelli parametrici.
EasyJET offre anche un modulo CAM associativo automatico, gestione dell’asse tubo, nesting true shape e simulazione 3D. Il software include anche funzionalità come il virtual milling, il controllo collisioni, l’acquisizione di immagini di lastre tramite macchine fotografiche digitali, la stima dei tempi, delle lunghezze e dei costi di lavorazione. Infine permette la gestione di 5 assi interpolati e di più centri di lavoro. EasyJET gestisce a 360° ogni aspetto delle macchine Waterjet, evitando i costi di acquisto, manutenzione e formazione di altri software.
Il software permette un’ottimizzazione delle tempistiche di produzione, studiando il percorso migliore di lavorazione del centro di lavoro e gestendo i resti di materiale in modo da poterli riutilizzare in futuro. Supporta anche l’importazione di file CSV, DXF, STEP e consente la personalizzazione del flusso di lavoro.
Con EasyJET è possibile gestire il magazzino materiali e resti, assegnare le lavorazioni mediante CAM automatico e utilizzare la funzionalità di lavorazione “One Cut” per ottimizzare i tagli.